DIVENTARE ESPERTI IN AROMATERAPIA
Come si fa?
Come si diventa esperti in un settore?
Cosa ci rende sicuri di noi stessi al punto da diventare addirittura professionali e in grado di aiutare non soltanto noi stessi ma anche gli altri?
Quali sono i “segreti” per divenire dei punti di riferimento?
Tutta la mia attività del mese di maggio è stata dedicata al tema dell’acquisire sicurezza in ciò che si compie, in particolare in ambito di Aromaterapia.
Le ultime dirette e anche l’ultimo videocorso che ho curato (di cui sono autrice solo in parte e che darà voce a 6 altri esperti), hanno questa volontà: darti sicurezza in un ambito in cui vorresti esprimere il tuo potenziale.
I 3 fondamenti del divenire esperti in un qualunque settore sono:
– FORMARSI CON CONTINUITÁ
– SPERIMENTARE PERSONALMENTE METTENDO IN PRATICA NELLA PROPRIA VITA
– STARE IN RETE: ASCOLTARE L’ESPERIENZA DEGLI ALTRI E CONDIVIDERE LA
PROPRIA
Elemento che deve stare necessariamente sullo sfondo di ognuno di questi punti è il PIACERE e obbiettivo finale deve essere sempre l’AIUTARE noi stessi e gli altri a migliorare la qualità di vita.
Le variabili da considerare quando si vuole applicare l’Aromaterapia sono sempre molte: le caratteristiche specifiche di ogni persona (età, sesso, stato emotivo, stato di salute, presenza di altre terapie, ecc), le diverse modalità applicative , i numerosi oli potenzialmente utili in una certa situazione. Sentirsi in confusione anche quando si ha studiato molto è normale.
A volte sono addirittura le tante informazioni a destabilizzarci, altre volte la mancanza di esse.
Diventare esperti significa anche imparare ad “avere carattere” oltre che “testa”, ovvero imparare a compiere delle scelte e prendersi la “responsabilità di un parere”.
Se ancora non sei iscritto alla Newsletter accedi dal link qui sotto
https://www.monicadimauro.it/iscrizione-newsletter/
A presto!
Monica