L’AMORE E IL PATCHOULI… ❤️🍃
Oggi è San Valentino e il mio augurio per te è di essere sempre innamorato della vita e dell’amore in sè e per sé…
Con il partner 💕sarà molto più semplice amare ed essere amati se avrai l’amore che scorre nelle tue vene …
Gli animali e i bambini 👶🏻 ci aiutano a ricordare come si può vivere amando senza bisogno di un “buon motivo per”… si ama perché la vita è bella a prescindere dai nostri problemi. 💎 Se sei vivo hai dì che essere grato. 🙏
Ti auguro di distogliere lo sguardo fisso ai tuoi problemi e all’idea che sei sfortunato/a più degli altri. Se lo decidi puoi vedere amore ovunque attorno a te. 😍 Ed è così davvero non è una “bugia per buonisti”…
Una delle frasi di film 🎥 che mi ha colpito di più è quella che da inizio alla commedia inglese “Love actually” (L’amore davvero) di parecchi anni fa… “Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’area degli arrivi dell’aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo. Per me l’amore è dappertutto.
Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c’è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l’amore davvero è dappertutto.” ❤️💎
Sento questo pensiero assolutamente mio e quando guardo uno dei miei animali mi ritorna in mente ciò che scrissi nel mio libro 📖 sull’uso degli oli essenziali con loro… basta osservare la vita con profonda attenzione e volontà di coglierne l’essenza per vedere come l’amore, questa forza potentissima, è presente sempre e ovunque. Sono solo i nostri occhi ad essere costantemente distratti…
Un olio essenziale che può aiutare sia i single che le coppie a sentire con passione l’amore in sé e a sentirsi amati, è (oltre a Bergamotto e Ylang Ylang di cui ti ho parlato negli ultimi post 😉) il PATCHOULI … 🍃 L’olio essenziale del rinnovamento… ⚕️
Estratto dalle foglie di una pianta asiatica (della famiglia delle Lamiacee) messe a fermentare. Ciò lo rende unico tra gli oli essenziali poiché “La fermentazione è in sé un processo di trasformazione che simbolicamente, portanti aventi gli aspetti di decadimento e putrefazione, libera l’essenza, lo Spirito, e quindi rappresenta morte e resurrezione allo stesso tempo e quindi la nostra capacità di rinnovare in profondità l’impostazione di base della vita per poter evolvere.” (“Alchimia degli oli essenziali” di Franco Bottalo).
🍃 L’olio essenziale di Patchouli ha affinità con i Polmoni, la Milza e lo Stomaco.
🍃 Molto utile in caso di punture di insetti e parassiti, addirittura in caso di morso di 🐍 serpente. Uno degli oli essenziali più disintossicanti.
🍃 Facilita la diuresi…
🍃 Tonifica la cute ed è ottimo antirughe 🥰
🍃 Sedativo, calmante sull’umore e stimolante della libido. Facilita la sessualità e il rapporto con l’energia fisica, nel senso che “mette appetito”, “volontà di fare le cose”, passione…
🍃 Rilassa ma rinvigorisce lo spirito…
🍃 È una nota bassa che lavora in profondità dentro di noi per la trasformazione evolutiva del nostro essere…. In diffusione ne bastano poche gocce. Molto utile anche con gli animali
🐾. Non li disturba e aiuta a renderli tranquilli e gioiosi (soprattutto quando tendono ad essere “spenti”)…
🍃 Il Patchouli ci aiuta a lasciare andare il vecchio per accogliere con passione il nuovo… 😘
Buon San Valentino ❤️
Con amore 💎
Monica …