La rinascita personale è sempre possibile

UN PERCORSO DI RINASCITA POTENTISSIMO APERTO A TUTTI

La rinascita interiore è sempre possibile

Rinascere è qualcosa che ha a che fare con la coscienza, con la nostra capacità di vivere le emozioni. Questa parte di noi non ha nulla a che fare con il “tempo che passa e non torna più”. Non è corruttibile alle “intemperie” di spazio e tempo. Le emozioni del nostro animo appartengono ad una dimensione priva di tali coordinate. L’anima è immortale e così i sentimenti del nostro animo. 

Rinascere vuole dire abbattere i limiti delle nostre false credenze e tornare a vovere la vita con la stessa genuinità e libertà di quando eravamo bambini (per questo siamo sempre così affezionati a tutto quello che ci riconnette all’infanzia, perchè in quei momenti eravamo puliti da ogni sovrastruttura limitante). Imparare a riconoscere i limiti dati dall’Ego e SOPRATTUTTO capire come funziona l’inconscio. I limiti di molti approcci spirituali è che illudono che imparando a riconoscere l’ego e a “stare in presenza” con ostinazione e perseveranza si possa arrivare gradualmente e mitigare le proprie afflizioni per restituirsi completamente alla luce della propria anima. In parte funziona così, ma questo approccio dimentica la robustezza della nostra razionalità e soprattutto ignora i meccanismi di funzionamento dell’inconscio. Che va compreso e “appreso” nei suoi meccanismi di funzionamento. Solo se conosco la mente nella sua interezza e nella sua complessità posso gestirla. Altrimenti lavorerò sempre e solo su un pezzo di noi stessi. 

Molte persone sono bravissime a identificare l’Ego, ma poi non se ne liberano, oppure migliorano ma poi l’ego torna a manifestarsi comunque sotto mentite spoglie in altri ambiti. L’UOMO DEVE CONOSCERE SE STESSO. Non possiamo sottrarci a questo compito evolutivo, come insegnava l’antico oracolo delfico. 

Per liberare il nostro spirito dobbiamo accettare e comprendere anche la materia in cui abitiamo. L’apprendimento è la chiave che aprirà la porta della nostra cella interiore. Un lavoro alchemico che va portato avanti con continuità e costanza, giorno dopo giorno. Questo è il nostro vero lavoro che deve vivere al di sotto di quello ufficiale. Un lavoro che si compie in una fucina interiore dove le emozioni vanno trasformate continuamente e i nostri meccanismi di funzionamento interno imparati un passo alla votla. E qui ci vuole tutta la pazienza e la sapienza della psicologia o meglio della Psicoterapia. Riconoscere l’Ego è fondamentale, ma la Psiche si protegge sempre dalle emozioni troppo alte. Se non impariamo a riconoscere le difese che essa erige per non farsi invadere dalle emozioni traboccanti noi crederemo di lavorare in favore del nostro benessere e coltivare valori importanti come umiltà, accettazzione, autenticità e invece staremo solo coltivando alibi per stare fermi e non portare avanti il destino della nostra anima. 

Ci vuole la spiritualità, ma ci vuole anche la conoscenza tecnica della pische altrimenti la nostra razionalità finirà al servizio sue delle difese, ci illuderà di essere più “spirituali” e invece saremo solo “più in fuga dalla realtà”. 

E poi c’è il corpo, poveretto. Il grande assente da tutti i percorsi e processi di guarigione. Psicologici e spirituali. E invece è proprio lui, il più ignorato, che come sempre accade, che detiene invece il valore più importante. L’anima vive nel corpo, le emozioni le viviamo prima di tutto nel corpo. L’inconscio è il corpo stesso che parla attraverso i suoi 5 sensi. Se il corpo non è in salute non lo sarà nemmeno il resto. La nostra parte più elevata non lo sarà realmente se il nostro corpo sarà una palude di ristagni e tossine. 

Nel percorso  dei 3 ELEMENTI c’è la storia la sintesi  delle mie competenze terapeutiche e personali, racchiusa in un unico percorso.

La storia di questo percorso

Nel 2023 ho ideato un percorso di Crescita personale molto particolare, in cui ho concentrato tutto il mio massimo sapere su ciò che aiuta un essere umano ad evolvere, a migliorare e ed essere felice. Libero da condizionamenti, dipendenze, pessime abitudini e senso di scarsità.

Io stessa come persona e come psicoterapeuta mi sono spesso sentita “castrata” nel non poter usare tutti i miei mezzi per aiutare le persone, che fossero pazienti venuti nel mio studio di Psicoterapia o persone che mi seguivano attraverso libri e corsi in ambito di Aromaterapia e crescita personale.

I primi non potevano beneficiare delle mie conoscenze olistiche (dalla cura del corpo alla spiritualità) e i con secondi non potevo utilizzare le risorse di un percorso strutturato, continuativo e che affrontasse i meccanismi di funzionamento intrapsichico con la stessa metodicità e potenza di un lavoro di psicoterapia.

Poi nel 2023 ho avuto l’insight. L’intuizione magica che mi ha consentito di andare oltre i limiti imposti dal mondo esterno. Oltre quello che “credevo” un limite insormontabile, una “scissione inevitabile”.

Come sempre i veri limiti sono solo nelle nostre (false) credenze.

Grazie al suggerimento di un mio mentore ho lasciato lavorare il mio estro alla massima potenza.

Mi sono detta: io creo quello che secondo me sarebbe il corso più potente in assoluto per aiutare una persona a rinascere “facendo finta “che tutto sia possibile.

Ho dovuto giocare d’astuzia e ingannare il mio stesso inconscio. E così tutto si è magicamente generato con molta naturalezza e fluidità. Ho trovato i collaboratori, le idee e il metodo giusto per trasmettere la mia intenzione.

Si è creato grazie al lavoro di un intero anno un percorso potente: il percorso dei 3 ELEMENTI in cui mi sono occupata di corpo, mente e anima in pari misura.

Ho presentato il percorso a novembre 2023. Avevo potuto dare l’accesso ad esso solo a 14 persone prchè il percorso prevedeva la mia presenza in affiancamento per ben 9 mesi. Il costo naturalmente non poteva che tenere conto di tale fattore.

La conseguenza è stata che avevo creato il percorso “dei miei sogni”, quello in cui potevo esprimere tutto ciò in cui credevo più profondamente, ma potevo rivolgerlo solo a poche persone.

Quest’anno, ho deciso di andare oltre anche a questo limite. Aprirlo a tutti.

Inizialmente mi sembrava impossibile, poi, di nuovo, un’altra intuizione mi ha aperto la strada.

Da Novembre oltre al percorso classico aperto a 14 persone che vorranno dedicarsi ad un lavoro di ristrutturazione profonda di sé stessi ci sarà anche il Percorso dei 3 ELEMENTI versione LITE, accessibile a tutti. 

Realizzato anche con la collaborazione dei professionisti presenti nella BANCA DEL CUORE. Nel webinar di domenica 3 novembre ti spiegherò tutto. Per ora segna in agenda la data ed iscriviti alla mia newsletter per ricevere una serie di video gratuiti in cui ti parlerò del percorso ma ti regalerò anche molti contenuti.

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento